Il Giardino di Rebecca nasce dal nome della sua proprietaria Rebecca, che ha fatto di un campo di grano una piccola oasi piena di magia. La storia inizia circa diciotto anni fa quando Rebecca costruisce il suo mondo in questo angolo di campagna a Castiglione di Ravenna.
Il suo primo amico è un galletto. Un galletto comune come quelli dei pollai, ma grazie al suo amore per gli animali, Rebecca lo addomestica dandogli il nome di PioPio. Insieme guardano la televisione privilegiando i cartoni animati, mentre PioPio ama farsi grattare i bargigli sdraiato a pancia in su.
Alla piccola combriccola presto si aggiunge Pigurin una capretta, proprio come quella di Heidi. I tre diventano inseparabili e affrontano ogni giorno una nuova avventura.
Ma, come per Heidi, all’eta’ di nove anni Rebecca si trasferisce in una nuova città lontana da tutto e da tutti. Non è stato facile per la piccola Heidi romagnola dall’animo selvaggio adattarsi alle strette e rigide regole di un collegio di Suore Svizzere.
Ma come ogni favola che si rispetti c’è un lieto fine.
Oggi Rebecca è una ragazza forte, decisa e pronta ad affrontare questa nuova avventura. Ha deciso di tornare alla sua fattoria e di farne il suo primo lavoro
.