Privacy Policy La Casa - Giardino di Rebecca

La casa

Il Giardino di Rebecca nasce nel 1998. Là dove dalla terra cresce il grano sono state scavate le sue fondamenta. Costruita quasi completamente con materiali di recupero e nel totale rispetto della tradizione del territorio e dell’architettura locale.

Il Giardino di Rebecca lascia un sapore unico che soltanto un luogo con una storia può dare. Ogni particolare racchiude in se una fiamma di vita. Muri spessi, soffitti con travi a vista, pavimenti di tavelle, antiche porte di conventi e vecchi treni, pavimenti e scale di graniglia, lavandini scavati nel marmo di Carrara, rivestimenti di sassi di fiume affiancati da mosaici contemporanei, fanno di questo posto un connubio di semplicità e ricercatezza che rende l’atmosfera unica.

.

Giardino di Rebecca
Giardino di Rebecca
La casa

La Storia

Il Giardino di Rebecca nasce dal nome della sua proprietaria Rebecca, che ha fatto di un campo di grano una piccola oasi piena di magia. La storia inizia circa diciotto anni fa quando Rebecca costruisce il suo mondo in questo angolo di campagna a Castiglione di Ravenna.

Il suo primo amico è un galletto. Un galletto comune come quelli dei pollai, ma grazie al suo amore per gli animali, Rebecca lo addomestica dandogli il nome di PioPio. Insieme guardano la televisione privilegiando i cartoni animati, mentre PioPio ama farsi grattare i bargigli sdraiato a pancia in su.

Alla piccola combriccola presto si aggiunge Pigurin una capretta, proprio come quella di Heidi. I tre diventano inseparabili e affrontano ogni giorno una nuova avventura.

Ma, come per Heidi, all’eta’ di nove anni Rebecca si trasferisce in una nuova città lontana da tutto e da tutti. Non è stato facile per la piccola Heidi romagnola dall’animo selvaggio adattarsi alle strette e rigide regole di un collegio di Suore Svizzere.

Ma come ogni favola che si rispetti c’è un lieto fine.
Oggi Rebecca è una ragazza forte, decisa e pronta ad affrontare questa nuova avventura. Ha deciso di tornare alla sua fattoria e di farne il suo primo lavoro

.

 

Giardino di Rebecca
Giardino di Rebecca
Giardino di Rebecca

Relax

 

Trasformare il tuo soggiorno in un momento magico è il nostro obiettivo. Ogni giorno sarà qualcosa di unico. Per chi vuole, il risveglio sarà accompagnato da un momento di relax mente e corpo, poi per tutti, dalle 8.00 alle 10.30 colazione cinque stelle a bordo piscina e tuffo rinfrescante in vasca idromassaggio. Sentirsi in vacanza rilassati e coccolati sarà un intenso piacere.

 

.

Giardino di Rebecca
Giardino di Rebecca